Il futuro di Edin Dzeko lontano dalla Roma: la pista Chelsea sembra sfumata del tutto, l’ipotesi Milan prende forma.
In casa Roma i riflettori sono tutti puntati sugli scontenti di gennaio, ossia di quei giocatori messi alla porta (a cuor leggero) dalla dirigenza giallorossa e che non hanno trovato – o non hanno accettato – una nuova sistemazione. Il caso da copertina è sicuramente quello di Edin Dzeko: il Chelsea aveva trovato l’accordo con la Roma per il trasferimento del giocatore che poi ha puntato i piedi a Trigoria e si è detto felice di essere rimasto nella Capitale.
Ma il futuro è lontano da Roma…
Con la Roma costretta a fare cassa e l’attaccante bosniaco in fase involutiva, la cessione a gennaio sembrava per tutti la soluzione più logica. O meglio, quasi tutti, perché Edin Dzeko al Chelsea non ci è voluto andare: al termine del mercato ha definito Roma la sua casa e la voglia di partire non c’è.
I discorsi sembrano però semplicemente rimandati al prossimo mercato di giugno, quando la Roma rinnoverà la sua rosa sacrificando anche qualche giocatore importante.
64 – Since his debut in August 2015, Edin Dzeko has been directly involved in 64 Serie A goals (46 goals, 18 assists); 18 more than any other Roma player. Wanted. pic.twitter.com/TcsCZt8Qy0
— OptaJoe (@OptaJoe) January 22, 2018
L’impressione, come riportato da Tuttosport, è che l’areo per Londra sia ormai partito e il futuro di Dzeko potrebbe essere ancora in Italia. Secondo quanto riferito dal quotidiano torinese, il Milan sarebbe interessato all’acquisto del bosniaco per provare a regalare a Gattuso un attaccante in grado di fare la differenza.